Una finestrella al giorno

Come ogni anno, arriva puntuale l'appuntamento con la preparazione del calendario dell'Avvento, un calendario con tante finestrelle che accompagnano i bambini nell'attesa del Natale, dal giorno 1 al 24 dicembre. Ogni famiglia decide quali sorprese attenderanno i bambini dietro la finestrella che apriranno giornalmente: cioccolatini, caramelle, pastelli a cera, macchinine ma anche tempo....tempo di qualità da passare insieme ai propri figli, tempo per fare una torta, tempo per fare una passeggiata, tempo per darsi un abbraccio speciale, tempo per prendersi del tempo.

E per noi adulti è finito il tempo della magia, delle luci, della fantasia? o possiamo anche noi aprire ogni giorno una finestrella che ci regala una coccola?, è come tornare un po' bambini, aspettare la mattina per scoprire cosa troveremo al nostro risveglio.

E allora da quest'anno anche noi adulti avremo il nostro calendario dell'Avvento, un calendario ricco di pensieri e suggerimenti, di cioccolata calda con la panna e coperte morbide.

Una finestrella al giorno, da aprire con calma e che ci dona quel tempo prezioso che spesso dimentichiamo, una finestrella al giorno solo per noi.






171 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti