Io sono

Monica Cerra

monica.jpg

Laureata in Scienze dell'educazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho iniziato la mia attività lavorativa con l'apertura nel 2004 dell'asilo nido Sogni di Fate, che tutt'oggi gestisco. Al contempo, seguo progetti psicomotori sia nelle scuole sia privatamente.

Nel 2009 ho intrapreso il percorso di studio triennale  in Psicomotricità Relazionale presso l'associazione Kyron di Milano e dopo aver conseguito l'attestato, ho iniziato la mia carriera come psicomotricista seguendo progetti in diverse strutture e privatamente per la fascia di età 0-6.

Nel 2014 ho dato vita a L'INTRECCIO, un centro per la famiglia e l'età evolutiva, con sede a Vignate (MI), promuovendo attività psicomotoria, percorsi di sostegno alla genitorialità, conduzione di serate su specifiche tematiche educative.

Nel 2017 ho conseguito l'attestato come Esperto nei processi di apprendimento presso la Erickson, venendo così inserita nell'albo degli esperti.

Nel 2020 ho conseguito la qualifica di Tutor DSA e BES presso Sapere più, ed ho iniziato a promuovere presso L'INTRECCIO attività di aiuto compiti e interventi di potenziamento degli apprendimenti.

Nel 2022, ho scritto il libro Mamme (e papà) in gioco, in cui affronto il tema della relazione funzionale genitore-bambino.